Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
ore 8.30 - 13.00 / 15.30 - 19.00
+39 080 395 80 30
segreteria@ortopediadecicco.it

Gli standard di qualità

Per il raggiungimento ed il mantenimento di elevati standard qualitativi l'Ortopedia De Cicco srl ha definito un sistema di monitoraggio che consente di mantenere alti standard qualitativi in tutte le fasi del processo di commercializzazione, dal primo contatto con il cliente fino alla consegna del prodotto richiesto, attraverso una gestione accorta di tutte le fasi ed attività che hanno influenza sulla qualità del prodotto e del processo.

La Mission dell'azienda è garantire la Customer Satisfaction, attraverso il controllo puntuale del servizio offerto per rispondere a pieno alle esigenze espresse ed implicite manifestate dal cliente.

I dati di monitoraggio e misurazione delle attività aziendali, vengono raccolti ed analizzati durante il Riesame della Direzione secondo quanto stabilito dalle Procedure dedicate.

L'analisi dei dati eseguita mediante l'interpretazione degli elaborati e dove necessario, possono essere adottate tecniche statistiche quali: curve gaussiane, diagrammi a lisca di pesce, istogrammi, analisi, di Pareto, ecc…

In particolare i dati raccolti ed opportunamente elaborati, consentono di fornire informazioni in merito a:

  • soddisfazione dell'utente;

  • reclami dell'utente;

  • conformità ai requisiti del prodotto acquistato;

  • conformità ai requisiti del prodotto venduto;

  • livello delle non conformità interne;

  • livello delle azioni correttive e preventive condotte;

  • livello andamento fornitori e forniture.

L'Ortopedia De Cicco garantisce la funzione di tutela nei confronti dell'utente attraverso la possibilità di sporgere reclami su disservizi insorti prima, durante e dopo l'erogazione del servizio; le segnalazioni saranno utili per conoscere e capire problemi esistenti e prevedere possibili interventi di miglioramento del servizio erogato.

L'utente/cliente può presentare reclamo attraverso le seguenti modalità:

  • compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo predisposto che può essere richiesto in accettazione, o direttamente alla Direzione;

  • lettera in carta semplice indirizzata ed inviata alla Direzione, o consegnata brevi manu in accettazione;

  • presentandosi direttamente in Direzione, fornendo verbalmente le proprie osservazioni;

  • segnalazione telefonica o fax firmato indirizzato alla Direzione.

La direzione provvede a dare risposta immediata a quelle segnalazioni che necessitano di subitanea risoluzione; negli altri casi, avvia un'indagine con i responsabili dei servizi interessati e fornisce al reclamante una risposta entro 3 giorni.

Al cliente/utente viene consegnato un questionario che la Direzione invita a compilare (anche in forma anonima). Con frequenza trimestrale, la Direzione analizzerà le risposte ai questionari rese dagli utenti, provvedendo all'eliminazione di eventuali cause di disservizio ed insoddisfazione.